Corso a numero chiuso

Holistic Touch®

Tecniche rilassanti/antistress brevettate

Holistic Touch® - QHT® Academy
Il corso di massaggio che nasce dalla visione olistica (dal greco “olos”: tutto) dell'essere umano, dove ogni parte viene sempre correlata al tutto.

Durata

32 Ore – 4 Giorni

Livello

Functional + Advanced

Prossime date

Contattaci per avere informazioni sulle prossime date.

Dove

Milano: Viale Premuda, 23

Vedi mappa

Titolo emesso

Alla fine del corso riceverai un titolo emesso da QHT® Academy – Scuola Massaggiatori a Milano, Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lombardia al numero 2014/NA37.

Questo corso fa parte del programma didattico di:


A chi si rivolge il corso

Il corso Holistic Touch® si rivolge a tutti coloro che desiderano apprendere l’arte del massaggio per farne una professione futura.


Cosa imparerai

Apprenderai le tecniche di manipolazione corporale finalizzate al rilassamento psico-fisico, con una visione olistica della persona da trattare.


La tecnica

Le tecniche di massaggio che apprenderai con il corso Holistic Touch® agiscono su vari livelli.

EFFETTI SULL’EPIDERMIDE

La pelle è un organo sensoriale e come tale reagisce immediatamente alle sollecitazioni esterne, in particolare a quelle manuali. Ovviamente bisogna tener conto della sensibilità personale e delle parti del corpo su cui si agisce. Accarezzare, sfiorare, manipolare l’epidermide, ricchissima di terminazioni nervose, significa agire beneficamente su tutto l’organismo, apportando, quindi, rilassamento, calma e serenità.

EFFETTI SULLA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA

La stimolazione manuale migliora l’irrorazione sanguigna dell’epidermide e porta ad una maggiore compensazione tra circolazione profonda e circolazione superficiale. Da ciò deriva la decongestione degli organi massaggiati.

EFFETTI SUL SISTEMA LINFATICO

Nel nostro organismo non circola soltanto sangue ma anche liquido linfatico che scorre entro una fitta rete di vasi regolati dai gangli, i quali agiscono come fossero valvole. Capita, a volte, che tali valvole, per ragioni differenti, non funzionino più a dovere e che i liquidi ristagnino nei vasi, quindi sotto la cute. La manipolazione è importantissima per ripristinare la circolazione linfatica e per far riassorbire gli edemi, ovvero le infiltrazioni localizzate.

EFFETTI SUGLI ORGANI INTERNI

Secondo la medicina orientale, gli organi interni del nostro corpo sono strettamente collegati a zone dell’epidermide esterne (punti di riflesso). Tenuto conto di questo, è facile comprendere come, tramite il massaggio, e quindi la manipolazione più o meno superficiale del corpo, si possa intervenire anche sugli organi interni, riequilibrandone il funzionamento.


Struttura del corso

Il corso è strutturato in 4 giorni di lezioni pratiche e si svolge dalle 10:00 alle 18:00 con una pausa pranzo di 1 ora. Imparerai prima la teoria del trattamento per poi passare all’esercitazione pratica. Darai e riceverai trattamenti come parte di questo corso.

È prevista una verifica finale ai fini del rilascio del Certificato di Formazione.


Opportunità lavorative

Tutti i nostri corsi ti permettono di lavorare fin da subito in centri estetici, centri massaggio, SPA, Palestre o di avviare una tua attività professionale, anche a domicilio.


Dress code

Maglietta nera, pantaloni neri, 2 asciugamani grandi, calzini antiscivolo.


Cosa ti diamo noi

Badge, dispensa didattica in formato elettronico, olio da massaggio, lenzuolini medici di carta e tutto il materiale necessario per un corretto svolgimento del corso.

https://qhtacademy.com/wp-content/uploads/2023/10/corso-holistic-touch-header-qht-academy-01.jpg

Durata

32 Ore – 4 Giorni

Livello

Functional + Advanced

Prossime date

Contattaci per avere informazioni sulle prossime date.

Dove

Milano: Viale Premuda, 23

Vedi mappa

Titolo emesso

Alla fine del corso riceverai un titolo emesso da QHT® Academy – Scuola Massaggiatori a Milano, Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lombardia al numero 2014/NA37.

Altri corsi inclusi nella nostra offerta didattica

QHT® Academy è una Scuola Professionale Massaggiatori riconosciuta a Milano.
QHT® Academy è riconosciuta dal CONI con numero di riconoscimento: LOM-MI2235.
QHT® Academy è membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per le Discipline Bio Naturali. Iscrizione ai registri degli Enti di Formazione della Regione Lombardia n° iscrizione 2014/NA37 (pagina 5 riga 37).

Le informazioni contenute in queste pagine possono variare senza preavviso. Fare sempre riferimento alla segreteria per ogni dettaglio.

CHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo per ricevere senza impegno tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione.