Corso a numero chiuso

Linfodrenaggio Metodo Vodder

Linfodrenaggio Metodo Vodder - QHT® Academy
Il linfodrenaggio manuale metodo Vodder ha l’obiettivo di drenare e prevenire l’accumulo di liquido linfatico nelle zone predisposte.

Durata

40 Ore – 5 Giorni

Livello

Advanced

Prossime date

Contattaci per avere informazioni sulle prossime date.

Dove

Milano: Viale Premuda, 23

Vedi mappa

Titolo emesso

Alla fine del corso riceverai un titolo emesso da QHT Academy – Scuola Massaggiatori a Milano, Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lombardia al numero 2014/NA37.

Il linfodrenaggio, inoltre, viene impiegato per alleviare rigonfiamenti causati dall’accumulo di liquido linfatico come, per esempio, a seguito di mastoplastica, liposuzione alle gambe e/o all’addome, liposculture localizzate ma anche per interventi estetici importanti quali il Total Body Reshape nonchè nelle zone colpite da ritenzione idrica e cellulite.

Risulta quindi particolarmente efficace nel combattere gli ematomi post intervento.


A chi si rivolge il corso

Il corso di Linfodrenaggio Metodo Vodder si rivolge a tutti gli operatori che desiderano migliorare le proprie capacità o completare la propria formazione. Un corso indispensabile per tutti i massaggiatori, un massaggio altamente tecnico che, nelle sue singole parti, viene utilizzato in quasi tutti i massaggi che facciamo ai nostri clienti.

Si tratta di un metodo rigoroso e scientificamente collaudato, che, data la sua comprovata efficacia sul piano terapeutico, viene indicato per la cura di diverse patologie del sistema linfatico.


Cosa imparerai

Grazie alla frequentazione di questo corso apprenderai le tecniche specializzate deI linfodrenaggio, o “drenaggio linfatico manuale” (DLM), un particolare tipo di trattamento praticato in specifiche zone del corpo affette da un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica e una stagnazione di liquido.

La prima formalizzazione della tecnica, che sopravvive ancora oggi con questo nome, fu introdotta nel 1936 dal dottor Emil Vodder insieme alla moglie, la dottoressa Estrid Vodder, su alcune prime intuizioni di Alexander von Winiwarter.


La tecnica

Nel linfodrenaggio manuale l´obiettivo da raggiungere è di alleviare o prevenire l’accumulo di liquido linfatico nelle zone predisposte. Oltre a questo il linfodrenaggio manuale viene impiegato per alleviare rigonfiamenti causati dall’accumulo di liquido linfatico come per esempio a seguito di interventi chirurgici al seno oppure nelle zone colpite da ritenzione idrica e cellulite.

Il massaggio linfodrenante è riconosciuto per:

  • effetto antiedematoso
  • effetto cicatrizzante
  • effetto ossigenante o rigenerante
  • effetto antalgico
  • effetto drenante
  • effetto vegetativo
  • effetto tonificante
  • effetto analgesico
  • effetto immunologico

Per padroneggiare pienamente questa tecnica verranno fatti cenni del sistema circolatorio e linfatico, si apprenderanno le tecniche di apertura del massaggio, le manualità del metodo Vodder e i trattamenti specifici.


Struttura del corso

Il corso è strutturato in 5 giorni e si svolge dalle 10:00 alle 18:00 con una pausa pranzo di 1 ora. Imparerai la filosofia del trattamento e la teoria per poi passare all’esercitazione pratica. Darai e riceverai trattamenti come parte di questo corso.

È prevista una verifica finale ai fini del rilascio del Certificato di Formazione.


Opportunità lavorative

Tutti i nostri corsi ti permettono di lavorare fin da subito in centri estetici, centri massaggio, SPA, Palestre o di avviare una tua attività professionale, anche a domicilio.


Dres code

Maglietta nera, pantaloni neri, 2 asciugamani grandi, calzini antiscivolo.


Cosa ti diamo noi

Badge, dispensa didattica in formato elettronico, olio da massaggio, lenzuolini medici di carta e tutto il materiale necessario per un corretto svolgimento del corso.

https://qhtacademy.com/wp-content/uploads/2023/10/corso-linfodrenaggio-metodo-vodder-header-qht-academy-01.jpg

Durata

40 Ore – 5 Giorni

Livello

Advanced

Prossime date

Contattaci per avere informazioni sulle prossime date.

Dove

Milano: Viale Premuda, 23

Vedi mappa

Titolo emesso

Alla fine del corso riceverai un titolo emesso da QHT Academy – Scuola Massaggiatori a Milano, Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Lombardia al numero 2014/NA37.

Altri corsi inclusi nella nostra offerta didattica

QHT® Academy è una Scuola Professionale Massaggiatori riconosciuta a Milano.
QHT® Academy è riconosciuta dal CONI con numero di riconoscimento: LOM-MI2235.
QHT® Academy è membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per le Discipline Bio Naturali. Iscrizione ai registri degli Enti di Formazione della Regione Lombardia n° iscrizione 2014/NA37 (pagina 5 riga 37).

Le informazioni contenute in queste pagine possono variare senza preavviso. Fare sempre riferimento alla segreteria per ogni dettaglio.

CHIEDI INFORMAZIONI

Compila il modulo per ricevere senza impegno tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione.