A chi si rivolge il corso
Questo corso è indicato a chi vuole apprendere le tecniche funzionali necessarie nella formazione di un massaggiatore olistico.
Cosa imparerai
Durante il corso di Massaggio Svedese apprenderai i movimenti più efficaci per applicare una pressione direzionata secondo il flusso di sangue venoso (che ritorna al cuore). Tali gesti permettono di stimolare la corretta circolazione sanguigna.
La tecnica
Il Massaggio Svedese, a differenza di molte altre tecniche di manipolazione di origine orientale che contemplano concetti quali l’energia vitale (Qi) e i meridiani energetici, si basa sulle conoscenze della medicina occidentale relative all’anatomia e alla fisiologia.
I movimenti alla base di questo massaggio possono essere lenti e delicati, oppure al contrario vigorosi e intensi: tutto dipende dallo stile personale del massaggiatore e, naturalmente, dagli scopi che egli intende raggiungere. Per compiere questi movimenti vengono prevalentemente utilizzati mani, avambracci e gomiti.
Struttura del corso
Il corso è strutturato in4 giorni e si svolge dalle 10:00 alle 18:00 con una pausa pranzo di 1 ora. Imparerai la filosofia del trattamento e la teoria per poi passare all’esercitazione pratica. Darai e riceverai trattamenti come parte di questo corso.
È prevista una verifica finale ai fini del rilascio del Certificato di Formazione.
Opportunità lavorative
Tutti i nostri corsi ti permettono di lavorare fin da subito in centri estetici, centri massaggio, SPA, Palestre o di avviare una tua attività professionale, anche a domicilio.
Dress code
Maglietta nera, pantaloni neri, 2 asciugamani grandi, calzini antiscivolo.
Cosa ti diamo noi
Badge, dispensa didattica in formato elettronico, olio da massaggio, lenzuolini medici di carta e tutto il materiale necessario per un corretto svolgimento del corso.